Pankow

Pankow

PANKOW
quartiere emergente della scena Berlinese ( confine Prenzlauerberg e Florastrasse a 2 fermate di Metro da Plenzaurberg) abitato da giovani coppie di creativi, artisti e persone del mondo accademico ed è situato tra due importanti parchi storici ( il Bürger Park e lo Schlösspark).
Nei primi anni del 900 nacque come quartiere alto borghese per diventare, dopo la costruzione del muro, ilquartiere prediletto dall’oligarchia della DDR nonchè ultimo alloggio del Presidente Honecker prima della caduta del muro. Luogo che ha ospitato nel tempo tutte le eminenze del mondo comunista in visita a Berlino : da Mao Tse- tung a Fidel Castro.
Per le sue caratteristiche residenziali il quartiere fu anche sede di tutte le ambasciate presso la Repubblica democratica Tedesca. Pankow è ben servito come trasporti sia dalle linee della metro, linee S e U, nonchè da molti filobus e bus. In pochi minuti si possono raggiungere il confinante quartiere di Prenzlauerberg alla moda e cuore pulsante dello shopping e della vita notturna berlinese.
Please follow and like us:
error
giammarco

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
RSS
Facebook
Facebook
LinkedIn
Instagram